News

V edizione del “Corso di Alta Formazione UNIRSM in Processi di Internazionalizzazione”

Al via la quinta edizione del corso in processi di Internazionalizzazione promosso dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, l’Università di San Marino e l’Agenzia per lo Sviluppo.

Il corso, di una durata complessiva di 130 ore da Novembre a Marzo, prevede 25 posti disponibili, ed è ad accesso libero, purché si sia in possesso di almeno un diploma di scuola secondaria superiore.

Alla fine del corso sarà possibile sottoporsi a un esame per accedere a due tirocini all’estero presso aziende che operano a livello internazionale.

OBIETTIVI FORMATIVI: Partendo da una attenta definizione e razionalizzazione del fenomeno della internazionalizzazione, i docenti identificheranno ed illustreranno nel dettaglio gli strumenti necessari per la gestione delle complessità dei processi di internazionalizzazione. In particolare, il corso fornirà le competenze necessarie per tutti i partecipanti che vorranno intraprendere una carriera nel campo della internazionalizzazione in uno dei seguenti dipartimenti aziendali: vendite, marketing, finanza e controllo di gestione, della produzione e servizi postvendita. Una particolare attenzione sarà posta alle tematiche connesse alle discipline della antropologia culturale e religiosa e alla loro relazione con le attività di impresa.
Anche nell’edizione 2019/2020 del Corso saranno presenti gli insegnamenti “L’Internazionalizzazione delle imprese e destinazioni turistiche” a testimonianza della crescente attenzione verso uno dei motori dello sviluppo economico della Repubblica di San Marino.
Viene altresì confermato il servizio di counseling per gli studenti, oltre alla tradizionale funzione divulgativa, per il tramite della pagina Facebook del Corso (facebook.com/unirsm.cafpi): una piattaforma virtuale in grado di mettere in contatto gli studenti con un gruppo di qualificati professionisti dei processi di internazionalizzazione.

Orari lezioni: venerdì 14:30-19:30 / sabato 9.00-14.00
Sede delle lezioni: WTC – via Consiglio del Sessanta – Dogana – Repubblica di San Marino
La quota d’iscrizione in rata unica è di Euro 820,00

Per ulteriori informazioni e procedura di iscrizione on-line:
https://www.unirsm.sm/it/processi-internazionalizzazione_1744.htm

Informazioni
numero verde 800 411 314
0549/885444
mail : segreteriastudenti@unirsm.sm

oppure:

Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio
Divisione Internazionalizzazione
0549/980380

mail: laura.fabbri@agency.sm