LA NOSTRA MISSION

Viviamo un’epoca connotata da innovazioni di grande portata e repentine nei modelli di business e negli scenari competitivi.
La piccola giurisdizione sammarinese gioca un grande ruolo in termini di capacità di innovazione del proprio assetto normativo e di rapidità nel creare un ecosistema favorevole a settori e business di frontiera.
Una giurisdizione sinergica rispetto alle giurisdizioni più grandi, tale da rappresentare una opportunità in più per le strategie di sviluppo di imprenditori e investitori lungimiranti.

Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio S.p.A. è la società a capitale misto, pubblico-privato, della Repubblica di San Marino, che supporta imprenditori e investitori esteri nei loro primi passi all’interno della giurisdizione sammarinese e assiste le imprese locali nelle loro strategie di internazionalizzazione.

cameracommercio-122personale-1-o

Emanuel Colombini

Presidente Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio S.p.A.
Presidente Gruppo Colombini

San Marino è connotato da un tessuto economico vivace ed eterogeneo, che ospita realtà imprenditoriali d’eccellenza a livello internazionale.

Investire nello sviluppo della propria impresa in San Marino per competere sui mercati internazionali è favorito da un contesto normativo e istituzionale snello e dinamico.
Una opportunità in più per le imprese in rapida crescita nel loro settore.

DC-3

Denis Cecchetti

Direttore Generale Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio S.p.A.

” Siamo il partner istituzionale di imprenditori e investitori nelle loro strategie di sviluppo.
Acceleriamo la comprensione del framework normativo ed istituzionale sammarinese.
Diamo impulso all’insediamento di nuove imprese e alla loro integrazione nella business community locale.
Supportiamo la crescita delle aziende sammarinesi nei mercati internazionali. “