Sul sito https://www.camcom.sm/academy/ sono state pubblicate le slide relative ai webinar del 10 maggio, relatrice Dott.ssa Monica Zafferani, e del 17 maggio, relatrici Dott.ssa Michela Magnani e Dott.ssa Monica Zafferani.
Il primo webinar, dal titolo “Stabile organizzazione o subsidiary – insediarsi a San Marino. Aspetti strategici, legali, contabili e fiscali”, ha avuto per oggetto le strategie economiche ed organizzative che dovranno guidare l’insediamento.
Un focus su differenze e principali caratteristiche delle due forme di fare business a San Marino con uno sguardo allargato alla normativa sammarinese, italiana e convenzionale.
A completamento del percorso, il successivo webinar “Stabile organizzazione o subsidiary: la gestione del distacco e l’assunzione del personale all’estero. Aspetti fiscali e contributivi”, ha trattato i principali elementi che devono essere presi in considerazione dall’impresa che intende aprire una attività a San Marino e che vuole potersi avvalere dei propri lavoratori dipendenti già formati in Italia e che conoscono che la realtà aziendale facendo anche qualche considerazione ai c.d. trasfertisti residenti in Italia e assunti dall’organismo sammarinese.