News

Seminario “L’utilizzo di sostanze chimiche pericolose e i quesiti delle imprese”

Giovedì 14 novembre si terrà presso la Camera di commercio di Ravenna un seminario gratuito dedicato ai Regolamenti REACH e CLP e alla sicurezza negli ambienti di lavoro:

L’UTILIZZO DI SOSTANZE CHIMICHE PERICOLOSE e i quesiti delle imprese
Giovedì 14 novembre 2019 (9:00-13:00)
Camera di commercio di Ravenna – Sala Cavalcoli – V.le L.C. Farini 14, Ravenna

La corretta applicazione dei Regolamenti REACH e CLP costituisce un passo verso l’eliminazione o la riduzione dei rischi derivanti dall’utilizzo di sostanze chimiche. Questo seminario, rivolto a imprese e professionisti interessati al tema della sicurezza chimica, si propone di approfondire la conoscenza dei Regolamenti, anche attraverso l’analisi di casi pratici, per un sempre maggior controllo dei rischi.

L’evento – organizzato da Promos Italia – Camera di commercio di Ravenna in collaborazione con l’AUSL della Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna, FAST, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna e con il patrocinio di INAIL – rientra nelle attività della rete Enterprise Europe Network e della campagna europea promossa da EU OSHA 2018-2019: “Salute e sicurezza negli ambienti lavoro in presenza di sostanze pericolose”.

Partecipazione gratuita, previa iscrizione entro il 12 novembre 2019

La partecipazione consente il conferimento di crediti formativi professionali agli appartenenti agli ordini degli Ingegneri (3 CFP) e dei Chimici , Biologi, Medici e Tecnici della Prevenzione (ECM).

Per partecipare:

Scarica l’invito all’evento e il programma
iscriviti online oppure invia la scheda di adesione via fax (0544-218731) o email (simpler@ra.camcom.it)
(gli Ingegneri sono invitati a registrarsi sul portale www.isiformazione.it )

Nota per l’iscrizione online: Per ragioni di privacy, prima di iscriversi online all’evento è necessario registrarsi sul sito di Promos Italia, inserendo una mail e creando una password che si utilizzerà in seguito per accedere all’area riservata. Una volta attivata tale registrazione tramite apposita mail, sarà possibile effettuare il login e procedere all’iscrizione al seminario in oggetto.