Eventi, News

SAVE THE DATE | REP. DI SAN MARINO E ITALIA: DIVISE DA FRONTIERE SECOLARI E UNITE DA PROSPETTIVE SINERGICHE

L’incontro organizzato dall’Associazione San Marino-Italia e dall’Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, si svolgerà giovedì 12 ottobre 2023, alle ore 17.30, presso la Sala Montelupo del Castello di Domagnano, San Marino.
Con questo incontro si vuole promuovere una visione strategica incentrata su una cooperazione fra San Marino e Italia di fronte agli scenari economici e sociali internazionali.
Due giurisdizioni che si uniscono per affrontare le sfide e cogliere le opportunità della corrente fase di permacrisi e significativa discontinuità rispetto agli assetti consolidati.
A ottantaquattro anni dalla firma della Convenzione bilaterale di Amicizia e Buon Vicinato, che costituisce il fondamento istituzionale dei rapporti tra le due Repubbliche, le relazioni italo-sammarinesi stanno assumendo un’intensità e uno spessore senza precedenti, grazie anche a recenti decisioni economiche e finanziarie lungimiranti e coraggiose.
All’incontro, introdotto dalla Dott.ssa Elisabetta Righi Iwanejko, Presidente dell’ Associazione San Marino-Italia e dal Dott. Denis Cecchetti, Direttore Generale di ASE-CC, parteciperà, in veste di relatore, il Prof. Stefano Zamagni, docente di Economia politica all’Università di Bologna e membro del Consiglio scientifico della Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino.
All’evento sono invitati opinion leader e decision maker, imprenditori, professionisti e soprattutto cittadini; ci auguriamo, inoltre, la partecipazione di rappresentanti della classe dirigente politica.
Non mancate!