News

San Marino: una giurisdizione complementare all’Italia in un’ottica di reshoring dal mondo alla Penisola

SAN MARINO E PIEMONTE.
Due territori complementari in un’ottica di reshoring dal mondo alla Penisola.

Con l’obiettivo di presentare l’ecosistema normativo e imprenditoriale sammarinese e di creare nuove opportunità e momenti di scambio con le aziende e le istituzioni italiane, l’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio di San Marino è stata a Torino per partecipare a tre distinti seminari ed incontri one-to-one con le maggiori organizzazioni imprenditoriali e gli ordini professionali di 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 e del 𝗣𝗶𝗲𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲.

Durante questi incontri è emerso un grande interesse riguardo le peculiarità della giurisdizione sammarinese e alle possibili interazioni tra i due tessuti economici.

Grazie a un contesto normativo e istituzionale snello e dinamico, 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗼 è infatti una opzione sinergica nell’ambito di strategie di reshoring volte a dare nuove prospettive a progetti ambiziosi in una logica trasparente, competitiva e win-win fra gli ecosistemi economici sammarinese e italiano.

Prossimamente verranno avviate delle iniziative volte all’approfondimento delle tematiche che sono risultate di maggiore interesse durante questi incontri, nonché specifiche attività di networking che coinvolgeranno imprenditori e professionisti sammarinesi e piemontesi.