News

LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DI BUSINESS PLAN E KPI UNO STANDARD CONDIVISO DA BANCHE ED INVESTITORI PRIVATI PER REPERIRE CREDITO E INVESTIMENTI.

Si è conclusa ieri l’ultima sessione della prima parte del corso “Linee guida per la redazione del Business Plan e KPI” in cui ancora una volta è stata data particolare enfasi a criteri realmente efficaci nell’analisi del bilancio, e quali indicatori verificare, al fine di premiare le imprese più meritevoli nel momento in cui chiedono finanza a banche e investitori.

Banche sammarinesi ed investitori italiani hanno ora un set di regole condivise per analizzare in maniera rigorosa e lungimirante le esigenze alla base della richiesta di finanziamento unitamente alla sostenibilità delle imprese interessate.
Il prof. Alessandro Berti, esperto di analisi di bilancio e di prassi bancarie, ha inoltre analizzato insieme ai partecipanti un caso aziendale in modo da fornire fin da subito un approccio estremamente operativo ed efficace supportato da KPI e best practice condivisi con i partecipanti.
“L’Agenzia – Camera di Commercio collabora con le banche sammarinesi e con gli investitori italiani nell’ampliare la finanziabilità dei progetti imprenditoriali insediati in San Marino, anche questa iniziativa si inserisce in una serie di attività volte a creare opportunità a cavallo delle giurisdizioni sammarinese e italiana.” sottolinea Denis Cecchetti – Direttore Generale dell’Agenzia – Camera di Commercio.