News

Incontro con Camera di Commercio e Confindustria Chieti-Pescara

L’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio ha incontrato oggi, a Pescara, una rappresentanza della Camera di Commercio e della Confindustria di Chieti-Pescara.

L’incontro fa seguito ad un precedente appuntamento con l’Università degli Studi di Chieti-Pescara a cui aveva preso parte anche il Segretario di Stato Industria, Artigianato, Commercio, Lavoro, Cooperazione, Telecomunicazioni, Andrea Zafferani.

In rappresentanza della Segreteria di Stato Industria Artigianato, Commercio, Lavoro, Cooperazione, Telecomunicazioni il Segretario Particolare all’Industria Alessandro Urbinati, mentre per l’Agenzia erano presenti il Direttore della Divisione Camera di Commercio, Massimo Ghiotti, il Direttore della Divisione Internazionalizzazione, Laura Fabbri ed i membri del consiglio di amministrazione Lino Sbraccia e Francesco Chiarelli.

Tra i relatori anche Marco Pesce, funzionario del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e il Direttore Generale della Confindustria di Chieti-Pescara, Luigi Di Giosaffatte.

Durante l’incontro è stato illustrato ai presenti il sistema paese di San Marino, la sua economia e le opportunità che la Repubblica può offrire a chi vuole fare impresa. Oltre a funzionari della Camera di Commercio e della Confindustria di Chieti-Pescara erano presenti anche dodici realtà imprenditoriali del territorio, che ricoprono vari settori dell’economia, dalla meccanica, alla moda, fino all’agroalimentare e all’hi-tech.

Oltre a fornire una panoramica globale di quello che San Marino può offrire ai nuovi investitori, è stato possibile incontrare individualmente le imprese presenti, rispondendo così a quesiti su specifiche tematiche.