China International Import Expò è una manifestazione fieristica voluta dal Ministero del Commercio cinese e dal Governo della municipalità di Shanghai con il supporto dell’Organizzazione Mondiale del Commercio e di altre Agenzie volta all’importazione di beni e servizi. La prima edizione si è svolta nel 2018 e visto il grande successo ottenuto, il Presidente Xi Jimping ha stabilito che sarà un evento da tenersi su base annuale.
La Cina, che sta vivendo un momento di grande crescita economica, ha dato avvio ad una nuova strategia della politica economica nazionale che punta alla crescita dei consumi interni.
Per il raggiungimento di questo obiettivo l’importazione di prodotti di alta qualità dall’estero rappresenta un fattore strategico. Nei prossimi 5 anni la Cina si aspetta di importare prodotti e servizi per un valore di più di 10 trilioni di dollari.
La fiera è suddivisa in padiglioni settoriali di prodotti e di servizi. Per i prodotti troviamo elettronica ed alta tecnologia, settore automobilistico, ingegneristico, medico e della cura della persona, beni di consumo, cibo, sanità e trasporti.
Per i servizi turismo, servizi finanziari, creative design, cultura e insegnamento, tecnologia e outsourcing.
A latere dell’esposizione saranno organizzati incontri di matchmaking, seminari e incontri BtoB che aiuteranno gli operatori a trovare il partner giusto e creare sinergie.
Le imprese interessate devono registrarsi on-line autonomamente.
I costi di partecipazione sono di:
3,000 USD per uno stand di 9 metri quadri – Standard Booth
300 USD a metro quadro per un Raw Space, con un minimo di 36 metri quadri.
La scadenza per la partecipazione, originariamente fissata al 30 aprile 2019, è ancora aperta per le imprese sammarinesi.
Per maggiori informazioni: https://www.ciie.org/zbh/en/