News

CORSO “LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DI BUSINESS PLAN E KPI PER L’ACCESSO AL CREDITO E AL CAPITALE DI RISCHIO”

ASE-CC, in collaborazione con le banche sammarinesi e IBAN – Associazione Italian Business Angels Network, ha organizzato tre giornate di formazione a partire dal prossimo 11 ottobre al fine di rendere più pratico il ricorso al credito presso banche sammarinesi e più agevole possibile reperire finanza di rischio presso investitori italiani ed esteri da parte delle imprese già attive o di nuovo insediamento in San Marino.
Il corso illustrerà i principali strumenti, già condivisi con le banche sammarinese ed IBAN, rispondenti ai migliori standard e con l’obiettivo di rimuovere ogni possibile barriera nell’accesso al credito ed al capitale di rischio. Sarà dunque un’occasione di formazione, confronto e incontro tra funzionari del mondo bancario e finanziario, investitori, commercialisti e consulenti strategici aziendali; un’occasione per sviluppare tra i diversi attori best practice comuni in grado di ampliare le risorse a disposizione delle imprese sammarinesi a supporto della loro crescita e competitività.
Una nuova iniziativa di ASE-CC volta a favorire la cooperazione tra i vari stakeholder del tessuto economico locale e lo sviluppo del sistema economico sammarinese.