News

ASE-CC HA INCONTRATO I NUOVI AMBASCIATORI ACCREDITATI

Gli Ambasciatori della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, dell’Austria, della Repubblica di Lituania e del Giappone, hanno incontrato ieri, 22 febbraio, dopo il Segretario di Stato per gli Affari Esteri anche i rappresentanti dell’ Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio.
In questa occasione sono state raccontate le specificità della giurisdizione e del sistema sammarinese nonchè le azioni che possono essere messe in atto per promuoverne gli asset strategici; ma è stato anche il momento per scambiare informazioni, idee e progetti.
Nel corso dell’incontro particolare attenzione è stata data alle caratteristiche dell’economia reale sammarinese, molto diversa da quella dei piccoli Stati d’Europa: sono stati presentati i suoi cluster principali e il suo tessuto imprenditoriale fatto perlopiù da piccole e medie imprese, in cui non mancano eccellenze di livello internazionale.
Questi incontri sono, per Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio di San Marino, un momento essenziale per il rafforzamento delle relazioni economiche tra imprese e professionisti, anche di altri paesi.