Nella giornata di ieri, 1 agosto, gli Ambasciatori di Uruguay, Egitto, Filippine, Bahrain, Giordania, Slovenia, Azerbaijan, Cile e Colombia hanno incontrato i rappresentanti dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio di San Marino.
Gli incontri tra ASE-CC e i nuovi Ambasciatori accreditati sono da sempre occasioni utili e irrinunciabili per raccontare gli asset della giurisdizione e le specificità del sistema sammarinese in termini di posizionamento internazionale, ecosistema economico, fiscalità e residenza.
I colloqui sono il luogo ideale per scambiare informazioni, idee e progetti e per rafforzare i rapporti diplomatici ed economici.
Nel corso della presentazione è stata data particolare attenzione alle caratteristiche dell’economia reale sammarinese, ai suoi cluster principali, al suo tessuto imprenditoriale, fatto perlopiù da piccole e medie imprese in cui non mancano eccellenze di livello internazionale.
Ancora una volta, dunque, si è trattato di un momento importante per il rafforzamento delle relazioni economiche tra imprese e professionisti di altri paesi, in un contesto di sempre crescente internazionalizzazione.
San Marino intrattiene relazioni ufficiali con ben 152 paesi e questo è un numero destinato ancora a crescere.