Pubblicazioni

AGENZIA – CAMERA DI COMMERCIO DA OGGI NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL FORUM DELLE CAMERE DI COMMERCIO DELL’ADRIATICO E DELLO IONIO IN RAPPRESENTANZA DI SAN MARINO

In occasione dell’Assemblea Ordinaria in corso oggi pomeriggio 14 maggio a Spalato ed in concomitanza con il 9° Forum EUSAIR, organizzato nell’ambito della Presidenza croata EUSAIR/IAI, è stato formalizzato l’ingresso di San Marino nel Board di questa rete transnazionale che riunisce 41 Camere di Commercio dei Paesi della Regione Adriatico Ionica.
Obiettivo della rete è potenziare le sinergie e le opportunità di sviluppo socio-economico nell’area, affrontando temi cruciali come l’economia circolare, il turismo sostenibile, la digitalizzazione e l’imprenditoria femminile e giovanile.
Il Forum è riconosciuto come un rilevante interlocutore dalla Commissione Europea, dalla Governance EUSAIR e da altri organismi internazionali.
Firmata al termine dell’Assemblea la Dichiarazione di Spalato sulla Salvaguardia e Promozione della Dieta Mediterranea nella Regione Adriatico Ionica: Benessere, Sostenibilità e Cultura.
E’ intervenuto in rappresentanza dell’Agenzia-Camera di Commercio il Direttore Generale Denis Cecchetti che, dopo la votazione in plenaria, ha presentato le funzioni oltreché di Camera di Commercio nazionale anche di supporto all’internazionalizzazione e di attrazione degli investimenti di ASE-CC.