News

ASE-CC INCONTRA UNA DELEGAZIONE SAUDITA

L’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio ha incontrato oggi, martedì 31 ottobre, la delegazione saudita, formata da rappresentanti del Fondo Sovrano e da referenti di alcuni ministeri, per una presentazione completa di San Marino e della sua organizzazione.

Alla delegazione saudita è stato illustrato l’ambiente socio-economico, le peculiarità del sistema economico e le attrattive di San Marino.
Inoltre, per fornire una visione completa del contesto sammarinese, è stata fatta menzione di come San Marino sia integrato nel contesto internazionale, dei suoi principali cluster d’impresa, delle attività che svolge per attrarre nuovi investimenti e progetti imprenditoriali compatibili con il territorio, nonchè delle priorità infrastrutturali promosse dall’Esecutivo.

I referenti di Invest Saudi, riconoscendo numerosi punti di forza del sistema sammarinese (stabilità, trasparenza e sicurezza), hanno mostrato un forte interesse nel comprendere meglio il tessuto economico di San Marino esprimendo la volontà di collaborare prioritariamente su progetti infrastrutturali