News, Pubblicazioni, Webinar

Corso di abilitazione e aggiornamento per l’attività di trustee: anno 2023-2024 II Parte

Da maggio a settembre 2024 è prevista la seconda parte del corso di abilitazione e aggiornamento per trustee professionali organizzato da Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio di San Marino, tramite la propria Academy e in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di San Marino e l’Ordine degli Avvocati e Notai di San Marino.

Dopo una prima parte avente a tema la titolarità effettiva, la lotta al riciclaggio e all’evasione fiscale, che si è svolta a fine 2023, relatori di fama internazionale tratteranno i temi più strettamente connessi alla normativa sammarinese, onde fornire la formazione completa necessaria all’accesso all’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Albo dei Trustee Autorizzati tenuto da Banca Centrale di San Marino.

La frequenza di questa seconda parte del corso di abilitazione garantirà infatti gli ulteriori 20 crediti che, con i 20 del corso di aggiornamento 2023, completeranno il monte obbligatorio previsto dal Regolamento 2010-01 emanato da Banca Centrale di San Marino. È prevista pertanto una prova finale a termine del corso.

All’interno del corso sono inoltre presenti quattro giornate valevoli per la formazione continua al fine di maturare i crediti necessari al mantenimento dell’iscrizione nell’Albo tenuto da BCSM.

Ricordiamo che al momento di compilazione del form dovrà essere allegata la copia contabile del bonifico dove nella causale dovrà essere indicato NOME+COGNOME partecipante e GIORNATE a cui si vuole partecipare.

Qui puoi trovare le coordinate bancarie

Per procedere con l’iscrizione è necessario compilare il form al seguente LINK

Le iscrizioni chiuderanno il giorno 30 aprile.